PLA 3 MM

Il PLA si ottiene dalla polimerizzazione dell’acido lattico derivato dal destrosio che è uno zucchero derivato dal mais, grano o dalla barbabietola.
In realtà qualunque pianta può essere utilizzata per produrlo. La pianta maggiormente utilizzata è comunque il mais; 2,5 Kg di mais producono circa 1 Kg di PLA.
Il PLA infine è un materiale totalmente compostabile (vale a dire che il materiale una volta ridotto in compost non lascia più alcun residuo di natura plastica).
Il processo di compostaggio dura mediamente intorno a due-tre mesi Il PLA è un materiale rigido semitrasparente o anche quasi del tutto trasparente (dipende da come viene prodotto) ; esso possiede una limitata resistenza alla temperatura ( 60° circa).
Il PLA è si basa su fonti rinnovabili pertanto presenta impatto zero con bilancio di emissione di CO2; esso dunque lavora favorevolmente nel progetto della riduzione del gas ad effetto serra.
Infatti, in caso di combustione, la CO2 emessa risulta equivalente alla quantità a suo tempo assorbita dalle piante utilizzate per produrre questo materiale. In altre parole il PLA non incide nell’aumento dell’effetto serra. Scegliendo FILOPRINT potrete avere la certezza del miglior acquisto di filamenti disponibili sul mercato ed il miglior prezzo di filamenti per stampa 3D speciali.
# Titolo articolo
1 PLA NEUTRO 3 MM
2 PLA VERDE TRASPARENTE 3 MM
3 PLA ORO 3 MM
4 PLA ROSSO TRASPARENTE 3 MM
5 PLA AZZURRO ACQUA 3 MM
6 PLA GIALLO FLUO 3 MM
7 PLA BIANCO 3 MM
8 PLA NERO 3 MM
9 PLA GIALLO 3 MM
10 PLA ROSSO 3 MM
11 PLA BLU 3 MM
12 PLA BIOFILA LINEN LINO 3 MM
13 FILAMENTO PULIZIA UGELLO 3 MM